NATURA CHE CURA

La medicina naturale spiegata a scuola.

A.M.I.O.T., grazie alla generosa disponibilità dei Medici Chirurghi associati esperti in Medicine di origine biologico-naturale, organizza una lezione intitolata “Natura che cura”,  allo scopo di sensibilizzare i giovani alla prevenzione delle malattie, alla conduzione di stili di vita salutari e al mondo della medicina biologica.

Gli incontri saranno dedicati nel corso della mattina agli studenti e insegnanti ed eventualmente nel pomeriggio ai genitori.

Il progetto “Natura che cura” è completamente gratuito, sia per la scuola sia per le famiglie.

I DESTINATARI

Il progetto è indirizzato, in special modo, agli alunni degli ultimi tre anni della Scuola Primaria ed a tutti i tre anni della Scuola Secondaria di Primo Grado, coinvolgendo studenti dagli 8 ai 13 anni. I ragazzi, a questa età, cominciano concretamente il loro percorso verso l’autonomia, iniziano a responsabilizzarsi, a conoscere se stessi ed il proprio grado di benessere o malessere; di conseguenza, cominciano a gestirsi nell’assunzione di medicinali.
Aiutare i più giovani a comprendere le potenzialità dei rimedi naturali in chiave preventiva, al fine di aumentare l’indice di benessere nella popolazione, significa fare in modo che anche gli adulti di oggi, oltre a quelli di domani, possano fare luce su un argomento ancora sconosciuto a molti e possano optare per una scelta responsabile a tutela della propria salute.

La lezione, tenuta dal Medico, informa e sensibilizza anche gli adulti; infatti gli alunni che assistono alla lezione portano a casa, ai genitori, la documentazione informativa che brevemente ma con efficacia, illustra la genesi, l’uso e la validità delle Medicine non Convenzionali.

SEI UN MEDICO?

Se sei un medico interessato a tenere degli incontri della durata di un’ora e mezza sull’importanza dei rimedi di origine naturale, della prevenzione delle malattie, dei corretti stili di vita e della sana alimentazione ai genitori, agli studenti e agli insegnanti di uno dei 300 istituti scolastici italiani che ha già aderito con entusiasmo all’iniziativa, contattaci: 

Numero verde: 800385014
Email: naturachecura@medibio.it

Se vorrai partecipare al progetto riceverai le slide animate (contenuto della lezione), il quiz destinato agli allievi durante la lezione e l’opuscolo informativo per la famiglia.

SEI UN INSEGNANTE?

Se sei un insegnante interessato ad ospitare nella tua scuola un Medico Chirurgo associato A.M.I.O.T. che terrà un incontro formativo la mattina della durata di un’ora e mezza agli studenti ed eventualmente nel pomeriggio ai genitori,  questo è il progetto che fa per te!

Accedi al sito di Civicamente per aderire al progetto.

Per maggiori informazioni sul progetto Natura che Cura contattaci:

Numero verde: 800385014
Email: naturachecura@medibio.it

LO SPONSOR

Per la creazione e la pubblicazione del Kit multimediale si ringrazia GUNA S.p.a., azienda farmaceutica del comparto biologico-naturale, che si è impegnata a non promuovere azioni di marketing né dirette né indirette sulle classi destinatarie dell’intervento e sulle loro famiglie. Infatti, trattandosi di un progetto che coinvolge minori e in ossequio alla policy di carattere etico dell’azienda, il marchio dello sponsor GUNA non comparirà sul materiale didattico.